CARICHE SOCIALI

LA STRUTTURA

Al fine di interpretare pienamente le esigenze degli associati, opera per il tramite dei suoi organi internistrutturati quali comitati/commissioni, tecnici, professionisti e soggetti interpreti del sistema economico territoriale e nazionale. Nel pieno rispetto della democraticità ed al fine di garantire l’amministrazione e ledirettive dettate dall’Assemblea degli associati, sviluppa il seguente organigramma interno:

  • giunta esecutiva, composto da cinque membri, è l’organo amministrativo sul quale ricadono ledecisioni di ordinaria e straordinaria amministrazione.
  • Comitato di presidenza, dà indicazioni e promuove proposte alla Giunta ed è composto da tre o piùmembri;
  • Comitato Tecnico Scientifico, composto da tre membri;
chi siamo

I PRINCIPI FONDAMENTALI

ImprenditorItalia si riconosce nella tutela e nella rappresentanza degli associati, attraverso il “principio dietica e responsabilità sociale di impresa ” come condizione essenziale di funzionamento del proprio modusoperandi.

L’intervento effettivo è a vantaggio e sostegno degli imprenditori che sono i veri protagonisti del tessutoeconomico del territorio, attraverso un’azione capillare ed incisiva, ispirata ai criteri dell’economicità, efficacia,efficienza ed in particolar modo etica sociale.